Condizioni generali di vendita
Ultima revisione: Aprile 2021
Sito web www.materassivalsecchi.it
INFORMAZIONI GENERALI
ESTREMI DEL VENDITORE.
I beni oggetto delle presenti Condizioni generali sono messi in vendita dalla società DR. VALSECCHI S.R.L. con sede in Via Unità d’Italia 359/A – 37132 Verona. Iscritta presso la Camera di Commercio di Verona, Registro delle Imprese al n. Rea VR – 142320, C.F. e P.IVA n. 00502680234, di seguito indicata come Venditore.
– indirizzo e-mail: info@materassivalsecchi.it; PEC: drvalsecchi@pec.it
– n. di telefono: +39 045 972022;
– indirizzo e-mail cui effettuare i reclami: assistenza@materassivalsecchi.it
Per qualsiasi comunicazione o reclamo si faccia riferimento alle indicazioni sopra riportate.
Le clausole del presente Contratto potranno subire delle modifiche a seguito di interventi legislativi; invitiamo pertanto l’utente a leggere periodicamente le presenti Condizioni.
La vendita dei prodotti distribuiti dal Venditore è regolata dalle seguenti Condizioni generali, nonché dalle disposizioni previste dal D.Lgs. 70/2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico, dalle norme previste dal Codice Civile italiano ed, infine, dal D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ove soggettivamente applicabile.
L’utente, prima di inoltrare l’ordine, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di vendita, ed in particolare delle Condizioni precontrattuali come descritte di seguito, nonché degli allegati, e di accettarle tutte incondizionatamente. La richiesta d’ordine da parte dell’Acquirente comporta l’accettazione senza riserva alcuna delle presenti Condizioni Generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall’Acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.
Il Contratto, come definito in seguito, potrà perfezionarsi, a scelta dell’Acquirente, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo Sito. È consentita la registrazione al Sito ai soli Consumatori persone fisiche che abbiano la maggiore età.
Le Condizioni Generali di vendita applicabili sono quelle presenti nel Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
- DEFINIZIONI
1.1. Con l’espressione “Commercio elettronico” s’intende “qualunque rapporto di commercio tra due o più soggetti che si realizza a distanza per mezzo di strumenti elettronici”.
1.2. Con l’espressione “Venditore” (ovvero titolare del sito e-commerce), si intende il soggetto indicato in epigrafe, ossia la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale (o un suo intermediario), che cede i beni ovvero presta i servizi.
1.3. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica o giuridica, pubblica o privata, intenzionata ad acquistare prodotti distribuiti dal Venditore per scopi strettamente riferibili all’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale (amministrativa, di impresa, di arte o professione) o per usi esclusivamente privati nel caso di Consumatori.
1.4. Con l’espressione “Consumatore” o “Consumatori” si intende la persona fisica che compie l’acquisto per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.5. Con l’espressione “Contratto” si intende il Contratto concluso secondo le modalità di cui all’art. 3 e ss. e disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, dal Modulo d’Ordine, nonché eventualmente da altri allegati sottoscritti fra le parti.
1.6. Con l’espressione “Sito” s’intende il Sito Web www.materassivalsecchi.it.
1.7. Con l’espressione “Misure standard” si intendono i materassi aventi le misure: 80×190 (singolo), 120×190 (piazza e mezza) e 160×190 (matrimoniale).
- OGGETTO DEL CONTRATTO.
2.1. Con il presente Contratto di compravendita (di seguito il “Contratto”), il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, beni mobili materiali ovvero servizi che sono riportati sul Sito.
2.2. I citati prodotti/servizi sono disponibili sul Sito che ne riporta il catalogo contenuto all’interno del citato Sito. I prodotti vengono raffigurati e resi visibili on-line attraverso una raffigurazione che è meramente rappresentativa e costituisce “vendita su tipo di campione” ai sensi e per gli effetti dell’art. 1522 co 2. c.c. I prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione. Pertanto, tali caratteristiche naturali quali la tessitura, la grana, le variazioni di colore, non devono intendersi come difetti o imperfezioni ma costituiscono un pregio.
2.3. In tutti i casi, si declina ogni responsabilità per variazioni di colori dei prodotti visualizzati rispetto all’originale, che si dovessero verificare a causa di malfunzionamenti o a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dall’Acquirente o ancora, di qualsiasi altra causa indipendente dal Venditore.
2.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.
- MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
3.1. L’Acquirente, una volta effettuato l’accesso al Sito dovrà seguire le procedure all’interno riportate per effettuare la registrazione e successivamente per formalizzare la propria richiesta per l’acquisto di beni di cui al precedente art. 2.
3.2. L’Acquirente dichiara che la compilazione del form per la registrazione ed i successivi acquisti saranno effettuati da soggetti con poteri di vincolare l’Acquirente stesso.
3.3. L’Acquirente si impegna a non cedere a terzi il proprio codice identificativo e la password e a conservarli con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e del loro utilizzo.
3.4. Il presente Contratto si conclude esclusivamente mediante la rete Internet. In particolare, dopo avere selezionato il prodotto e la quantità desiderata, l’Acquirente dovrà cliccare su “Aggiungi al carrello” e, una volta visualizzato il proprio carrello, confermare la propria scelta cliccando su “Procedi con l’ordine”. L’Acquirente, prima di formalizzare il proprio acquisto, deve registrarsi ovvero accedere con le proprie credenziali. A tal fine, se già registrato, dovrà cliccare semplicemente su “Accedi” dopo avere inserito username e password, ovvero, se non registrato, dovrà cliccare sul pulsante “Non posseggo un account”, compilare il form e confermare sul pulsante “Successivo”. Dopo avere selezionato l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento prescelta, dovrà poi cliccare su “Effettua ordine”. L’Acquirente, con la scelta del prodotto e con l’inoltro di tale scelta, realizza una proposta rivolta al Venditore.
3.5. Il Contratto si conclude solo dopo che il Venditore abbia verificato la correttezza dei dati riportati e la convalida del pagamento e quindi abbia accettato la proposta mediante inizio dell’esecuzione, ai sensi dell’art. 1327 c.c. L’inizio dell’esecuzione coincide con il momento in cui l’ordine verrà processato.
3.6. Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Venditore solo dopo che avrai ricevuto conferma via e-mail che il processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili. Si suggerisce di stampare la e-mail e di conservarla.
3.7. L’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente implicherà quindi l’obbligo di pagare la merce ordinata. A seguito della conferma d’inoltro dell’ordine, verrà inviata una e-mail di conferma e di riepilogo dello stesso, nella quale sono riportate: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio, gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato (in Euro e comprensivo di IVA), i costi della consegna ed eventuali oneri accessori, il mezzo di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, eventuali informazioni specifiche per la fatturazione e le specifiche per esercitare il diritto di recesso.
3.8. Appena ricevuto il pagamento del prodotto, il Venditore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ai sensi del DPR n. 633/1972 ove sia previsto dalla norma, ed ove richiesto prima dell’inoltro dell’ordine.
3.9. La procedura con cui l’utente accede al Sito, sceglie l’acquisto e lo conferma cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”, successivamente con “Procedi con l’ordine” ed infine con “Effettua ordine”, poiché viene svolta dall’Acquirente previo accesso mediante l’inserimento di username e password, costituisce firma elettronica e dà origine a documento informatico.
3.10. Concluso il Contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine di acquisto. Il luogo di conclusione del Contratto è quello della sede legale del Venditore.
3.11. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’Acquirente dichiara di accettare espressamente ed incondizionatamente, le Condizioni d’uso e la Privacy Policy nonché di osservare le presenti Condizioni Generali nei rapporti con il Venditore.
3.12. L’Acquirente potrà in ogni momento verificare gli ordini effettuati nell’apposita sezione “Ordini”.
- MODALITÀ DI CORREZIONE DEGLI ERRORI DI INSERIMENTO DEI DATI PRIMA DELL’INOLTRO.
Per qualsiasi modifica o assistenza anche dopo la conclusione del Contratto, sarà sufficiente inviare una e-mail a info@materassivalsecchi.it.
- MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO.
5.1. Il Venditore consiglia all’Acquirente di conservare una copia delle presenti Condizioni contrattuali di vendita in formato digitale o cartaceo.
5.2. Il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in formato digitale sul server ed in formato cartaceo presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Inoltre, al fine di garantirne la memorizzazione su un “supporto durevole”, è possibile stampare una copia delle Condizioni Generali di vendita nell’apposita sezione “Condizioni di vendita”, cliccando sul pulsante “Stampa”.
- MODALITÀ DI PAGAMENTO.
6.1. Ogni pagamento per i prodotti/servizi acquistati da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità presenti sul Sito. L’utilizzo delle predette non comporta alcun onere aggiuntivo in capo all’Acquirente. Il pagamento dell’intero prezzo dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate sul Sito.
6.2. Le modalità di pagamento accettate sono quelle effettuate mediante:
- Carta di Credito: al momento dell’acquisto i clienti immettono i dati relativi alla propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto fornito da SETEFI – Moneta on line. La invitiamo a visitare i siti monetaonline.it per maggiori informazioni.
Il primo ordine verrà evaso solo dopo che la banca del Venditore abbia contattato la banca dell’Acquirente per la verifica e conferma dei dati di quest’ultimo. Solo in caso di esito positivo di tale verifica, si procederà alla spedizione. Ciò può comportare un ritardo nell’evasione del primo ordine. In tutti i casi, prima di procedere all’inoltro dell’ordine, l’Acquirente dovrà dare conferma che la carta di credito è di sua proprietà o di esserne il legittimo possessore.
Sicurezza della Carta di Credito: tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di www.materassivalsecchi.it la massima protezione dei dati. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce si raccomanda di aderire ai servizi forniti dai diversi istituti bancari, per poter effettuare i propri acquisti in sicurezza. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto.
- Bonifico Bancario: scegliendo questo metodo di pagamento, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una e-mail di conferma contenente i dati bancari del Venditore, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
La spedizione l’ordine verrà effettuata quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
Il conto corrente su cui effettuare il bonifico è il seguente: IT53 G030 6959 7771 0000 0001 338.
Si raccomanda di specificare i riferimenti dell’ordine sulla causale del bonifico.
Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati sul sito.
6.3. Il mancato o incompleto puntuale pagamento nel termine previsto dal presente articolo costituirà grave inadempimento dell’Acquirente e determinerà la facoltà per il Venditore di risolvere il contratto con l’invio di racc. a/r o PEC, senza necessità di costituzione in mora.
6.4. Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela dell’Acquirente. Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, l’Acquirente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico “numero d’ordine” e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti del Sito.
6.5. Ti informiamo che, per la tua sicurezza, il pagamento mediante Carta di credito, viene effettuato tramite pos virtuale gestito direttamente dall’istituto di credito. La società non viene a conoscenza dei dati della tua carta di credito. Il sito www.materassivalsecchi.it utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, come il secure sockets layer (ssl) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.
- PREZZI.
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro.
7.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA. Gli eventuali costi di spedizione, di consegna e/o postali, nonché gli eventuali oneri accessori, se presenti, non sono ricompresi nel prezzo, e sono posti a carico dell’Acquirente.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni hanno validità fino alla data indicata nel Sito o sino alla loro modifica, fermo restando che il prezzo sarà quello indicato al momento dell’acquisto.
7.4. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese. Qualora ciò accadesse l’Acquirente verrà informato immediatamente e verrà concessa l’opzione di confermare l’ordine al giusto importo ovvero di annullarlo. Nel caso in cui il Venditore non riesca a mettersi in contatto con l’Acquirente, l’ordine verrà cancellato e quest’ultimo rimborsato dell’intero importo. Non vi è pertanto alcun obbligo di fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora sia già stata inviata la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo sia ovvio ed inequivocabile sì da poterlo individuare ragionevolmente come errato.
7.5. Cataloghi od altro materiale promozionale costituiscono soltanto un’indicazione del tipo dei prodotti contrattuali e delle informazioni, anche tecniche, dei medesimi, notizie ed indicazioni da considerarsi assolutamente non impegnative per il Venditore, dato che possono variare senza preventiva comunicazione.
7.6. Sconti e promozioni: qualora l’Acquirente sia in possesso di un codice di sconto o di promozione personale, è possibile usufruirne al momento del pagamento. A tal fine sarà necessario inserirlo nell’apposita sezione denominata “Inserisci il tuo codice sconto” confermandolo poi cliccando “Invio”. Qualora rivolte a tutti i potenziali Acquirenti, le promozioni e gli sconti possono essere resi noti nelle pagine Web del Sito. Possono essere previste delle promozioni personalizzate che verranno comunicate via e-mail all’indirizzo comunicato dall’Acquirente in fase di registrazione.
- INFORMAZIONI TRIBUTARIA:
8.1. Prezzo applicato agli Acquirenti residenti in Italia.
I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul Sito sono indicati IVA inclusa.
- TEMPI DI CONSEGNA.
9.1. Tutte le tempistiche di consegna riportate all’interno del Sito Web sono indicative e non vincolanti. L’Acquirente verrà avvisato dal Venditore nel momento in cui il prodotto è pronto per la spedizione. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
9.2. Gli ordini sono spediti dal Venditore dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno spediti all’Acquirente dal lunedì pomeriggio successivo. Il Venditore si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore dandone comunicazione all’Acquirente.
9.3. I costi e le modalità di spedizione sono puntualmente indicati di seguito.
- INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE.
10.1. Modalità di spedizione.
Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente, così come confermate nell’ordine. La consegna della merce avverrà nel luogo stabilito dall’Acquirente.
Il Venditore spedisce in tutta Italia attraverso i principali corrieri nazionali.
I prodotti sono confezionati con imballaggio standard, integro, idoneo per il carico sui mezzi di trasporto e lo scarico a terra con strumenti adeguati ed omologati. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni alla merce causati in conseguenza dello spostamento e sollevamento della merce eseguiti con manovre errate o con mezzi inadeguati.
Il Venditore si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di qualsiasi genere di indennità o risarcimento nei seguenti casi: a) mancata disponibilità di stock a magazzino; b) cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del Venditore e/o ogni eventuale evento non imputabile a quest’ultimo; c) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte dell’Acquirente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine; d) eventuali modifiche accettate dal Venditore dopo il ricevimento dell’ordine.
10.2. Spese di spedizione.
Le spese di spedizione possono essere visualizzate prima dell’inoltro dell’ordine compilando gli appositi campi presenti nella pagina del carrello prima di procedere con l’inserimento del metodo di pagamento e di perfezionare l’ordine.
Le spese di spedizione variano a seconda del luogo geografico di consegna della merce, del valore e della tipologia di merce acquistata, dei servizi accessori opzionati e del peso degli articoli oggetto dell’acquisto.
Il costo di spedizione internazionale viene calcolato nell’inserimento dell’ordine in base alla destinazione al volume ed al peso degli articoli oggetto dell’acquisto.
10.3. Rintracciabilità della spedizione.
Quando l’ordine viene spedito, gli Acquirenti ricevono una e-mail dal Venditore con informazioni per monitorare stato del proprio ordine. In caso di ritardi dovuti agli spedizionieri, gli Acquirenti saranno contattati direttamente dal corriere o dal Venditore.
10.4. Consegna della spedizione.
La consegna può prevede che il Corriere si sia previamente accordato con l’Acquirente circa ora e luogo di consegna.
L’impossibilità di giungere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto senza ostacoli, o ancora, la mancata presenza dell’Acquirente all’eventuale appuntamento concordato con il corriere, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive per quest’ultimo e/o all’annullamento dell’ordine.
All’arrivo della merce, prima di apporre la propria firma sulla lettera di vettura, l’Acquirente è tenuto ad ispezionare l’integrità dell’imballaggio al fine di rilevare eventuali manomissioni e/o abrasioni o rotture dell’imballaggio stesso ovvero del nastro adesivo. Dovrà inoltre verificare se il numero dei colli indicato nella lettera del vettore corrisponde a quello consegnato. Qualora riporti discordanze o abrasioni/rotture/danneggiamenti del pacco, l’Acquirente è tenuto ad apporre la propria firma “con riserva” scrivendo possibilmente le cause di tale riserva. Fatto ciò, l’Acquirente è pregato di informare il Venditore o il corriere stesso. La riserva viene sciolta quando al controllo della merce la stessa appare integra e conforme. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dall’Acquirente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se l’Acquirente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto all’Acquirente.
L’Acquirente potrà in tali casi contattare il Venditore via e-mail all’indirizzo info@materassivalsecchi.it entro 5 (cinque) giorni. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, l’Acquirente non potrà rivalersi contro il Venditore.
La consegna si ritiene completata quando la merce ordinata giunge all’indirizzo di spedizione indicato dall’Acquirente.
10.5. Stato dell’Ordine.
È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente on line nella sezione “Ordini”, l’indicazione dello stato dell’ordine è la seguente: “confermato/cancellato/sospeso”. Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente possono essere spediti separatamente.
10.6. Spedizione in giacenza.
Qualora la spedizione non vada a buon fine, dopo il secondo tentativo di consegna, l’Acquirente riceverà comunicazione via e-mail di apertura della pratica di giacenza, riportante la ragione del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. L’Acquirente potrà visionare la medesima comunicazione così come lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. Decorsi 3 (tre) giorni lavorativi, senza che l’Acquirente abbia dato disposizioni al riguardo, il Venditore si riserva il diritto di richiedere la riconsegna della merce, il Contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. In ogni caso, tutte le spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente, così come il costo dell’eventuale riconsegna.
- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
11.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.
11.2. In ogni caso, qualora per un qualsiasi motivo un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Venditore tramite e-mail ovvero altro mezzo, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto (chiedendo se intende confermare l’ordine o meno), ovvero infine se il bene sia eventualmente sostituibile con altro prodotto.
- DIRITTO DI RECESSO.
12.1. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori. Negli altri casi, qualsiasi restituzione dei prodotti acquistati sul Sito deve essere preventivamente concordata con il Venditore.
Tutte le comunicazioni al riguardo avverranno telematicamente a mezzo e-mail o PEC.
12.2. Diritto di recesso per gli Acquirenti-Consumatori.
Il Venditore riconosce all’Acquirente-Consumatore la possibilità di restituire i prodotti acquistati qualora non sia soddisfatto, presentino dei difetti, o voglia semplicemente sostituirli seguendo la procedura e le condizioni riportate in questo articolo. L’Acquirente-Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto stipulato, e quindi di rinunciare all’acquisto effettuato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.
Nel caso in cui l’Acquirente-Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una richiesta all’indirizzo info@materassivalsecchi.it entro i termini sopra definiti. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e la transazione per la quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto. Successivamente il Venditore comunica senza indugio all’Acquirente una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
I prodotti devono essere resi nell’imballaggio originale nella loro totale integrità, comprensivi di manuali, sigilli e ogni accessorio presente nella confezione.
Il bene non deve presentare segni di utilizzo e deve essere contenuto nella sua confezione originaria, con i relativi documenti di trasporto. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche, il Venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente.
In ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
All’Acquirente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente stesso, salvo che quest’ultimo abbia accettato altra modalità di pagamento per il rimborso. Fatto salvo quanto detto, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore ha ricevuto i beni presso i propri magazzini.
Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso l’acquisto riguardi prodotti confezionati su misura o personalizzati.
Per quanto riguarda i materassi, sono considerate standard le misure: 80×190 (singolo), 120×190 (piazza e mezza) e 160×190 (matrimoniale). Tutte le altre misure sono considerate “personalizzate” o “su misura”.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto al Venditore, rimarrà presso quest’ultimo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente medesimo.
Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.
12.3. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al Sito e/o rettificare le presenti Condizioni Generali ogni volta si renda necessario, senza la necessità di darne preavviso, salvo il diritto di recesso dell’Acquirente da esercitarsi entro 7 (sette) giorni secondo le modalità previste dal presente articolo. Decorso tale termine, le modifiche si intenderanno accettate. Le modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito. Invitiamo pertanto gli utenti ad accedere al Sito con regolarità ed a verificare le Condizioni Generali di vendita più recenti.
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
13.1. L’Acquirente riconosce che tutti i diritti d’autore, marchi registrati e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su tutti i marchi e i contenuti presenti come parte integrante del Sito (immagini, design, musica, format ecc.) sono di proprietà del Venditore o degli altri titolari dei diritti che hanno concesso licenza per il loro uso. È vietata la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la copia, la vendita o qualsiasi sfruttamento delle immagini, e più in generale dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
13.2. Tutto il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.
13.3. Ogni eventuale utilizzo di immagini, suoni e più in generale contenuti presenti sul Sito, non previamente autorizzato mediante consenso scritto sarà perseguito a norma di legge.
13.4. In nessun caso l’utente può alterare, modificare, o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dal medesimo.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.
14.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a fatti di terzi e/o a forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto.
14.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet e del Sito al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
14.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del Contratto per causa a lui non imputabile, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
14.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento in base all’ordinaria diligenza.
14.5. L’Acquirente garantisce che le credenziali di accesso fornite durante la registrazione siano complete e veritiere. Egli è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio cagionato al Venditore o a terzi, derivante dall’uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri, ovvero da una mancata tutela della segretezza delle credenziali. Tutte le operazioni effettuate mediante le credenziali di registrazione si considerano effettuate dall’Acquirente cui le credenziali si riferiscono.
14.6. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di averlo eseguito nei tempi e modi indicati dal Venditore.
14.7. Il Venditore garantisce che il proprio Sito è protetto secondo gli standard internazionali previsti per la rete Internet. Per gli usi, se corretti, l’Acquirente è protetto da virus.
14.8. Il Venditore declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali malfunzionamenti derivanti e/o legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
- RECLAMI.
Per qualsiasi reclamo l’Acquirente potrà contattare l’indirizzo e-mail assistenza@materassivalsecchi.it.
- DIFETTO DI CONFORMITÀ E GARANZIE.
16.1. Il Venditore garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.
Il Venditore concede all’Acquirente una garanzia di 12 (dodici) mesi per il difetto di conformità dei prodotti; detta garanzia decorre dalla data di consegna dei prodotti e la sua operatività è subordinata alla denuncia della difformità entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta. Relativamente a taluni Prodotti specifici può essere concessa una estensione della predetta tempistica per la quale è necessario fare riferimento alle condizioni di garanzia inviate dal Venditore al momento dell’acquisto.
I reclami riguardanti eventuali discordanze dai documenti di accompagnamento per il trasporto, danni o ammanchi riferibili al trasporto stesso, dovranno essere comunicati al Venditore tramite PEC o e-mail entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dei prodotti.
La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura, del numero seriale del prodotto se presente, e dei dati dell’Acquirente. I difetti evidenti, quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle quantità, qualità o caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto si presumono conoscibili al momento della consegna.
Il Venditore si riserva la scelta, a sua insindacabile discrezione, tra sostituzione o riparazione dei prodotti che il medesimo Venditore riconosca come difettosi, a condizione che i vizi non siano ricollegabili al trasporto, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego degli stessi non razionale o inappropriato e comunque a responsabilità in genere dell’Acquirente, dei suoi aventi causa o di terzi.
Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della durata, né il rinnovo della garanzia stessa.
Durante il periodo di garanzia il Venditore assicura che i prodotti sono esenti da difettosità o vizi di materiali e di costruzione, a condizione tuttavia che i prodotti si trovino in normali condizioni di utilizzo o manutenzione.
La garanzia non copre le parti soggette a normale usura, i vizi o le difformità di funzionamento e i danni originati da un utilizzo improprio o da una non corretta manutenzione dei prodotti, secondo quanto previsto dai documenti allegati al prodotto o da ogni altra avvertenza, istruzione o prescrizione da parte del Venditore.
16.2. Garanzia legale di conformità per gli Acquirenti-Consumatori.
Tutti i prodotti presenti nel Sito godono della garanzia legale di conformità. A tal fine, l’Acquirente-Consumatore è titolare dei diritti previsti dal Codice del Consumo, e la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti. La garanzia è valida in tutto il territorio nazionale. Per goderne è necessario contattare il Venditore mediante e-mail all’indirizzo assistenza@materassivalsecchi.it. Il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.
Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, oggetto di manutenzione o derivanti da un cattivo uso da parte dell’Acquirente o comunque non conforme alla destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni tecniche allegate al prodotto.
Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In ogni caso tali diritti si prescrivono in 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene ove i difetti non siano stati dolosamente occultati dal Venditore. Relativamente a taluni Prodotti specifici può essere concessa una estensione della predetta tempistica per la quale è necessario fare riferimento alle condizioni di garanzia inviate dal Venditore al momento dell’acquisto.
Ai fini del presente Contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al Contratto se presentano le caratteristiche di cui agli art. 129 D.Lgs. 206/2005. Non vi è difetto di conformità se al momento della conclusione del Contratto l’Acquirente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza, o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.
Alla ricezione dei prodotti, essi saranno esaminati dal Venditore per valutare i vizi coperti da garanzia. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese a suo carico, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, (alle condizioni previste dai co. 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del Codice del Consumo), ovvero una riduzione adeguata del prezzo di acquisto, o ancora la risoluzione del presente Contratto.
Per le modalità di reso in caso di difetto di conformità, si vedano le modalità di cui all’art. 12.
Per ogni necessità di assistenza, l’Acquirente può contattare il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo assistenza@materassivalsecchi.it.
- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Qualsiasi obbligazione non adempiuta secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali comporta l’automatica risoluzione del Contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
- PRIVACY.
L’Acquirente potrà ottenere le informazioni sul trattamento dei dati personali consultando l’apposita sezione denominata “Privacy Policy” a cui può accedervi cliccando sul link contenuto nel presente Sito appositamente predisposto.
- COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE.
19.1. Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto potranno essere devolute ad un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione scelto dal Consumatore tra quelli presenti nel seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/adr-risoluzione-alternativa-controversie e disciplinate secondo il Regolamento di conciliazione da essa adottato, oppure al link http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’Acquirente può inviare un reclamo relativo a un Contratto concluso on-line e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.
19.2. Qualora le parti intendano adire all’autorità Giudiziaria ordinaria, essa è quella corrispondente alla Sede Legale del Venditore.
- LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.
20.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
20.2. Le questioni relative all’utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Gli utenti che accedono al Sito, dichiarano di accettare tale regolamentazione. In particolare, il Venditore non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito rispetti le normative vigenti in altri Paesi. È espressamente proibito l’accesso al Sito da luoghi dove i relativi contenuti sono considerati illegali. Gli Acquirenti assumono piena responsabilità in ordine all’eventuale trasgressione di tali divieti.
20.3. Il Venditore non offre alcuna garanzia sul rispetto delle informazioni pubblicate sul proprio Sito alle leggi previste dal Paese di residenza dell’Acquirente.
- REQUISITI DI ETÀ.
Le persone minorenni (minori di anni diciotto o comunque minorenni in base alla legge del proprio Paese) non possono acquistare on-line in questo Sito. Gli utenti minorenni sono pertanto invitati a non sottoscrivere alcun servizio e a non procedere alla registrazione.
- LINGUE DISPONIBILI.
Le lingue disponibili per le Condizioni Generali di vendita all’interno del Sito sono l’italiano e l’inglese.
General Terms and Conditions of Sales
Latest revision: April 2021
GENERAL INFORMATION
DETAILS OF THE SELLER
The goods covered by these General Conditions are sold by DR. VALSECCHI S.R.L. a company based in Via Unità d’Italia 359 / A – 37132 Verona and registered with the Chamber of Commerce of Verona under the Rea no. VR – 142320, Tax Code and VAT no. 00502680234, hereafter the “Seller”.
– e-mail address: info@materassivalsecchi.it;
Certified e-mail: drvalsecchi@pec.it
– ph: +39 045 972022;
– e-mail address for complaints: assistenza@materassivalsecchi.it
The terms of this Agreement may be subject to changes as a result of changes in legislation. We, therefore, invite the user to read these Conditions periodically.
The sale of the Seller’s products is governed by the following General Terms and Conditions of Sale, as well as by the provisions of Legislative Decree 70/2003 on the Information Society Services and Electronic Commerce, the rules provided for by the Italian Civil Code and the Legislative Decree 206/2005 (Consumer Code) where subjectively applicable.
Before submitting the order, the user declares to have read these General Terms and Conditions of Sale, the pre-contractual conditions, and the attachments, as described below, and accepts them unconditionally. The order request by the Buyer implies the unreserved acceptance of any of these General Terms and Conditions of Sale, which prevail over all previous or specific versions generated by the Buyer, including the exchange of e-mail messages.
As defined below, the Agreement may be finalized, at the Purchaser’s choice, in any of the languages in which the Conditions on this Site are available. Registration on the Site is allowed only to Consumers who are of legal age.
The applicable General Terms and Conditions of Sale are those present on the Site when placing the order.
- DEFINITIONS.
1.1. The term “Electronic Commerce” means “any business relationship between two or more parties which is carried out remotely through electronic tools.”
1.2. The term “Seller” (or owner of the e-commerce site) shall mean the person indicated in the epigraph, that is a natural or legal person who acts in the exercise of his commercial, artisanal or professional entrepreneurial activity (or an intermediary ), which sells the goods or provides the services.
1.3. The term “Purchaser” means the natural or legal person, public or private, intending to purchase products distributed by the Seller for purposes strictly related to the exercise of their business or professional activity (administrative, business, art, or profession) or for private use only in the case of Consumers.
1.4. The term “Consumer” or “Consumers” shall mean the natural person who purchases for purposes unrelated to any commercial, craft, or professional activity carried out.
1.5. The term “Agreement” means the Contract concluded under the procedures set out in art. 3 and seq., and governed by these General Terms and Conditions of Sale, the Order Form, and any other attachments signed between the parties.
1.6. The term “Site” refers to the website www.materassivalsecchi.it.
1.7 The term “Standard sizes” refers to the mattresses featured by the following size: 80×190 (single), 120×190 (one and a half), and 160×190 (double).
- OBJECT OF THE CONTRACT
2.1. With this Contract of sale (hereafter the “Contract”), the Seller sells, and the Purchaser buys remotely via telematic tools, tangible movable assets, or services listed on the Site.
2.2. The above products/services are available on the Site, which features a dedicated catalog.
The photos and other graphic representations of the products available on the Site are for illustration only and constitute “sale by sample” according to and for the effects of art. 1522 co 2. of the Italian Civil Code. The products, especially those made by hand, have the natural characteristics of the materials used for their manufacture. Therefore, such specifications, such as texture, grain, color variations, should not be understood as defects or imperfections and constitute a value.
2.3. In all cases, no responsibility is assumed for variations in the colors of the product displayed compared to the original. It may occur due to malfunctions or a particular configuration of the computer used by the Purchaser or any other cause that does not depend on the Seller.
2.4. In the event of a difference between the image and the product sheet, the latter always prevails.
PROCEDURE OF CONTRACT CONCLUSION
3.1. After accessing the site, the Purchaser must follow the procedures described to register and subsequently formalize a request for the goods purchase referred to in the above art. 2.
3.2. The Purchaser declares that the completion of the registration form and subsequent purchases will be made by persons, which give undertakings on behalf of the Purchaser.
3.3. The Purchaser undertakes not to transfer his identification code and password to third parties and keep them with the utmost care and diligence, remain solely responsible for their custody and us
3.4. This Agreement is concluded exclusively via the Internet. In particular, after selecting the product and quantity, the Purchaser must click on “Add to cart” and, once their cart is displayed, confirm their choice by clicking on “Proceed with order”.
Before formalizing their purchase, the Purchaser must register or log in with their credentials. For this purpose, if already registered, he must click on “Log in” after entering username and password, or, if not registered, he must click on the button “I do not have an account”, then fill in the form, and confirm through the “Next” button.
After selecting the shipping address and choosing the payment method, he must click on “Place order”.
The Purchaser, with the choice of the product and the forwarding of this choice, makes a purchase offer to the Seller.
3.5. The Agreement is concluded when the Seller has verified the correctness of the data reported, the validation of the payment, and has accepted the proposal starting the implementation, according to art. 1327 of the Italian Civil Code. The start of implementation coincides with the moment in which the order is processed.
3.6. Orders sent will be binding for the Seller only after the Purchaser has received confirmation by e-mail that the order process has been completed regularly, payment has been authorized, and the products are at least partially available. We recommend print the e-mail and keep it.
3.7. The placing of the order will therefore imply the obligation to pay for the ordered goods.
Following the order confirmation, an e-mail will be sent confirming and summarizing it, including information relating to the main specs of the good or service, the purchaser and the order details, the price of the purchased goods (in Euros and including VAT), the costs of delivery and any additional charges, the means of payment, the address where the goods will be delivered, any specific information for billing and the specifics to exercise the right of withdrawal.
3.8. As soon as the payment for the product has been received, the Seller may issue the related tax document according to Presidential Decree no. 633/1972, if required by law or required before placing the order.
3.9. The procedure by which the user accesses the Site, chooses the purchase, and confirms it by clicking on the “Add to cart” button, then with “Proceed with the order” and finally with “Place order”, constitutes an electronic signature and gives rise to an electronic document, since it is carried out by the Purchaser upon access by entering a username and password.
3.10. Once the Agreement is concluded, the Seller will process the purchase order. The place at which the Agreement is concluded is that of the Seller’s registered office
3.11. With the electronic transmission of the order form, the Purchaser declares to expressly and unconditionally accept the Terms of Use and the Privacy Policy as well as to observe these General Terms and Conditions of Sale in the relationship with the Seller.
3.12. The Purchaser may at any time check the orders placed in the related “Orders” section.
- HOW TO CORRECT ERRORS IN ENTERING DATA BEFORE SUBMISSION.
For any modification or assistance even after the conclusion of the Agreement, please send an e-mail to info@materassivalsecchi.it.
- CONTRACT ARCHIVING METHOD.
5.1. The Seller recommends the Purchaser to keep a copy of these Contractual Conditions of Sale in digital or paper format.
5.2. The Seller informs the Purchaser that each order sent is stored in digital format on the server and in paper format at the Seller’s headquarters according to confidentiality and security criteria. In addition, to ensure its storage on a “durable medium” , it is possible to print a copy of the General Terms and Conditions of Sale in the related section “Conditions of Sale”, by clicking on the “Print” button.
- METHOD OF PAYMENT.
6.1. The payment for the products/services purchased by the Purchaser can only be made through the methods indicated on the Site. The use of the aforementioned does not entail any additional burden on the Buyer. Payment of the full price must be made in the methods and timing indicated on the Site.
6.2. The accepted payment methods are those made by:
Credit Card: at the time of purchase, customers enter their credit card data in a secure electronic banking system provided by SETEFI – Moneta online. For more information, please visit the site www.monetaonline.it
The first order will be processed after the Seller’s bank has contacted the Buyer’s bank to verify and confirm the latter’s data. Only in the event of a positive outcome of this verification, the shipment will proceed. This may result in a delay in the fulfilment of the first order.
In all cases, before placing the order, the Purchaser must confirm that the credit card is owned by him or that he is the legitimate owner.
Credit Card Security: any transaction is processed through a secure server, guaranteeing the customers of www.materassivalsecchi.it maximum protection of their data.
We recommend adhering to the services provided by the banks, thus making your purchases safely and protect the online purchase.
The credit card used will be charged at the time of purchase.
Bank transfer: by choosing this payment method, the customer automatically gets a confirmation e-mail containing the Seller’s bank detail when placing the order. After that, the goods are set aside pending the arrival of the transfer. The order will be shipped when the transfer has reached our bank account.
Here is the bank account to which the transfer should be made: IT53 G030 6959 7771 0000 0001 338.
Please state the order references on the purpose of the transfer.
Payment or delivery methods other than those indicated on the site are not allowed.
6.3. Failure or incomplete timely payment within the term provided for in this information constitutes a risk of default for the Purchaser determining the Seller’s right to dissolve the contract by sending a registered mail with return receipt or a certified e-mail without the need for a formal notice.
6.4. Before being processed, all orders placed are subjected to authenticity checks directly by the relevant credit card issuers to protect the Purchaser.
Once this procedure has been completed with this payment method, the Purchase creates a purchase proposal, which will be confirmed by e-mail, with the assignment of a specific order number, which shall be used in any further communication with the Site Customer Service.
6.5. We inform you that, for your safety, payment by credit card is made via virtual pos managed directly by the credit institution. The company is not aware of your credit card details.
The site www.materassivalsecchi.it uses specific systems for the control and verification of all transactions that take place through the site – such as the secure sockets layer (SSL)- to allow the encryption of potentially sensitive information.
7.3. The prices indicated are valid until the date specified on the Site or until their modification. The price is that shown at the time of purchase.
7.4. The price of the items will be indicated from time to time on the Site, except where there is an obvious error.
In this case, the Purchaser will be informed immediately, and he will have the opportunity to confirm the order at the right amount or cancel it. If the Seller can’t reach the Purchaser, the order will be canceled, and the latter will be refunded of the total amount.
There is no obligation to supply the product at the lower price incorrectly indicated (even if the Shipping Confirmation has already been sent) if the error in the price is obvious and unambiguous so that it can reasonably be identified as incorrect.
7.5. Catalogs or other promotional material are only an indication of the type of contractual products and information, including technical specs, news, and other information to be considered not binding for the Seller since they may vary without prior notice.
7.6. Discounts and promotions: the Purchaser can use a personal discount or promotion code at the time of payment. To this end, it will be necessary to enter it in the appropriate section “Enter your discount code” and then confirm it by clicking “Enter”
Promotions and discount addresses to potential Purchasers are available on the Web pages of the Site.
Any possible customized promotion will be communicated via e-mail to the address provided by the Purchaser during registration.
- TAX INFORMATION:
8.1. Price applied to Buyers resident in Italy.
The prices of the products indicated on the Site include VAT.
ATTENZIONE NELLA FRASE DEL PUNTO 8.1 IN ITALIANO E’ PRESENTE UNA RIPETIZIONE
- DELIVERY TIMES.
9.1. All delivery times shown on the Website are indicative and not binding. The Purchaser will be notified by the Seller when the product is ready for shipment. The Seller cannot be held responsible for any damage resulting from any delay occurring during transport.
9.2. Orders are shipped by the Seller from Monday to Friday. Orders placed over the weekend will be shipped from the following Monday afternoon. The Seller reserves the right to postpone the shipment due to reasons of forces majeure by notifying the Purchaser.
9.3. Shipping costs and methods are indicated below.
- SHIPPING INFORMATION.
10.1. Shipping methods. The Seller will deliver the ordered items according to the manner chosen by the Purchaser, as confirmed in the order. The delivery of the goods will take place in the place established by the Purchaser.
The Seller may ship the items throughout Italy through the major national couriers.
The products feature standard packaging, intact, suitable for loading on means of transport and unloading on the ground with proper tools. The Seller declines all responsibility for any damage to the goods caused by the movement and lifting carried out with incorrect manoeuvres or inadequate means.
The Seller reserves the right to extend the delivery terms, without the obligation to pay any indemnity or compensation in the following cases: a) non-availability of stock in the warehouse; b) causes of force majeure such as, by way of example, but not limited to, strikes, lack or insufficiency of energy, fire in the Seller’s companies, or any event not attributable to the latter; c) insufficiency, inaccuracies, or delays by the Purchaser in transmitting the information necessary for the order processing; d) any changes accepted by the Seller after placing the order.
10.2. Shipping fees.
Shipping fees can be displayed before placing the order by filling in the appropriate fields on the cart page before proceeding with entering the payment method and completing the order.
Shipping fees vary depending on the geographical place of the goods delivery, the value and type and the weight of the goods purchased, and the optional accessory services. The international shipping cost depends on the destination, volume, and weight of the items purchased.
10.3 Shipment tracking
When the order is shipped, the Purchaser receives an email from the Seller specifying the tracking number and a direct link to monitor the shipment status. In case of delays due to shippers, Buyers will be contacted directly by the courier or by the Seller.
10.4. Shipment delivery.
Delivery may require the Courier to have previously agreed with the Purchaser about the time and place of delivery.
The impossibility of reaching the address indicated on the purchase order or the absence of the Purchaser may cause the payment of additional delivery costs for this latter or the cancellation of the order.
Upon the arrival of the goods and before signing the consignment note, the Purchaser may verify the integrity of the packaging, detecting any tampering or damages of the packaging or adhesive tape.
The Buyer also has to check if the number of packages indicated in the Courier document corresponds to that delivered.
If the package features abrasions, breakages, or damages, the Purchaser is required to sign conditionally, possibly writing all related conditions. After that, the Purchaser shall inform the Seller or the Courier.
The condition ends when, upon goods inspection, they appear intact and compliant. If the package is not delivered for reasons dependent on the Purchaser (*wrong address, absence of the recipient, incorrect telephone number, etc.), or if the Purchaser refuses the delivery, shipping fees, duties, and taxes will be deducted from the refund due to the Purchaser.
In such cases, the Purchaser may contact the Seller writing an email to the address info@materassivalsecchi.it within 5 (five) days.
In the event of failure to report as indicated above, the Purchaser will not be able to retaliate against the Seller. The delivery is completed when the product is made available to the address specified in the order form.
10.5. Order status. You can check the progress of your orders online in the “Orders” section. The status indication is as follows: “confirmed/cancelled/suspended”.
We remind our customers that, once confirmed and processed, any order for items already available cannot be modified. Orders placed separately can be shipped separately.
10.6 Shipped parcel stored in the warehouse
If after the second delivery attempt the shipment is unsuccessful, the Purchaser will be notified by an e-mail of the opening of the storage practice, stating the reason for the non-delivery and the request for instructions for the termination of the contract.
The Purchaser may view the communication and the order status on the courier website. After 3 (three) working days, without the Purchaser having made provisions in this regard, the Seller reserves the right to request the return of the goods. The Agreement will be dissolved, and the purchase order cancelled according to art. 1456 of the Italian Civil Code.
In any case, all storage and redelivery costs shall be borne by the Purchaser.
- AVAILABILITY OF PRODUCTS.
11.1. The Seller ensures the processing and fulfillment of orders without delay through the electronic system used.
11.2. If for any reason, an order exceeds the stock quantity, the Seller may notify the Purchaser -by e-mail or other means- about the availability of the item, indicating the waiting times for new availability (*asking for order confirmation), or if the good can be replaced with another product.
- RIGHT OF WITHDRAWAL.
12.1. The right of withdrawal is reserved exclusively for consumers. In other cases, any return of products purchased on the Site must be agreed in advance with the Seller. All communications in this regard will take place electronically by e-mail or certified e-mail.
12.2. Right of withdrawal for Purchaser-Consumers.
The Seller acknowledges the Purchaser-Consumer the ability to return the purchased products if they are not satisfied, have faults, or want to replace them by following the procedure and conditions set out in this information.
The Purchaser-Consumer has the right to withdraw from the Agreement, renouncing the purchase made, without any penalty and without specifying the reason, within 14 (fourteen) days from the day of receipt.
If the Purchaser-Consumer decides to exercise the right of withdrawal, he may send a request to info@materassivalsecchi.it within the terms defined above.
The notice of withdrawal may specify the intention to withdraw from the purchase and the transaction for which the right of withdrawal is to be exercised, attaching a copy of the documentation proving the purchase.
Subsequently, the Seller immediately communicates to the Purchaser a confirmation of receipt of the withdrawal exercised. The products must be returned in their original packaging in their entirety, including manuals, seals, and any accessories included.
The good must not show signs of use and must be placed in its original packaging, with the relative transport documents.
If the returned items are damaged or show signs of wear resulting from unnecessary handling to establish their nature and characteristics, the Seller may withhold from the refund an amount corresponding to their decrease in value.
The shipping fees for returning the product shall be borne by the Purchaser.
In any case, the Purchaser will not have to incur any fees or penalties for exercising the right of withdrawal.
Any Purchaser who exercises the right of withdrawal according to the provisions in force will be refunded the sums already paid using the same payment method used by the Purchaser unless the latter has accepted another payment method for the refund.
Subject to the foregoing, the Seller is not required to refund the additional costs if the Purchaser has expressly chosen a type of delivery other than the least expensive type of delivery offered by the Seller. These sums of money will be refunded without undue delay and, in any case, within 14 (fourteen) days, starting from the day on which the Seller received the goods at its warehouses.
The right to withdraw from the contract does not apply if the purchase concerns tailor-made or customized products.
As for the mattresses, the following measures are considered standard: 80×190 (single), 120×190 (single) and 160×190 (double). All other sizes are considered as “customized” or “tailored”.
If the withdrawal has not been exercised according to the provisions of the applicable legislation, this not result in the termination of the contract and, consequently, will not give the right to any refund.
The Seller will notify the user within 5 working days of receipt of the product, rejecting the withdrawal request.
In the case the Product has already reached the Seller, it shall remain at this latter being available to the user for collection, which will take place at the expense of the user and under his/her responsibility.
After the Purchaser has notified the Seller the will to exercise the right of withdrawal, the Parties are relieved of their mutual obligations without prejudice to the provisions of this information.
12.3. The Seller reserves the right to make changes to the Site and rectify these General terms and Conditions of Sale whenever necessary, without the need to give prior notice, without prejudice to the Purchaser’s right of withdrawal to be exercised within 7 (seven) days according to the methods provided for in this information. After this deadline, the changes shall be deemed to have been accepted. Changes or additions to these Conditions will come into force from their publication on the Site. We invite users to access the Site regularly and to check the most recent General Conditions of sale.
- INTELLECTUAL PROPERTY.
13.1. The Purchaser acknowledges that all copyrights, registered trademarks, and any intellectual property rights on all trademarks and contents present as an integral part of the Site (images, design, music, formats, etc.) are the property of the Seller or of the other right holders who have licensed their use.
The reproduction, modification, distribution, copying, sale, or any exploitation of the images, and more generally of the Site contents, is prohibited unless previously authorized in writing. Any use of the contents of the Site for commercial or advertising purposes is also prohibited.
13.2. All the material contained on the Site is protected by copyright.
13.3. Any use of images, sounds, and, more generally, content on the Site, not previously authorized by written consent, will be prosecuted by law. 13.4. In no case may the user alter, modify, or adapt the Site or the material made available.
- LIMITATION OF LIABILITY.
14.1. The Seller assumes no responsibility for disservices attributable to acts of third parties or force majeure if he/she fails to execute the order within the time stipulated in the Contract.
14.2. The Seller cannot be held responsible toward the Purchaser, except in cases of wrongdoing or gross negligence, for disservice or malfunctions related to the use of the Internet that are outside the control of the Seller.
14.3. The Seller may not be liable for damages, losses, and costs incurred by the Purchaser as a result of the failure to execute the Contract for reasons not attributable to him/her, since the Purchaser is only entitled to a full refund of the price paid and any additional charges incurred.
14.4. The Seller s not responsible for any fraudulent or illicit use by third parties of credit card details disclosed concerning payment for the products purchased if he proves to have adopted all precautions possible based on the best science and experience of the moment based on ordinary diligence.
14.5. The Buyer guarantees that the login credentials provided during registration are complete and truthful.
He is responsible for accessing the Site using his credentials and liable for any damage or prejudice caused to the Seller or third parties, deriving from improper use, loss, misappropriation by others, or a lack of protection of the secrecy of credentials. All operations carried out using the registration credentials are considered carried out by the Purchaser to whom the credentials refer.
14.6. In no case can the Purchaser be held responsible for delays or errors in payment if he proves to have carried out it in the times and methods indicated by the Seller.
14.7. The Seller warrants that its Site is protected according to international standards for the Internet. For uses, if correct, the Buyer is protected from viruses.
14.8. The Seller declines all responsibility for any malfunctions arising from or related to the deactivation of cookies in the user’s browser.
- COMPLAINTS.
For any complaint, the Purchaser can contact the e-mail address assistenza@materassivalsecchi.it
- LACK OF CONFORMITY AND WARRANTIES. 16.1.
The Seller guarantees the conformity of the products and all declared technical specs and their immunity from faults, as well as their safety according to the standards in force at the time of their commercialization.
The Seller grants the Purchaser a guarantee of 12 (twelve) months for the lack of conformity of the products; this warranty starts from the date of delivery, and its operation is subject to the notification of the discrepancy within 8 (eight) days of its discovery.
Concerning certain specific Products, an extension of the above timing for which it is necessary to refer to the warranty conditions sent by the Seller at the time of purchase may be granted. Complaints regarding any discrepancies from the accompanying documents for transport, damage, or shortages referable to the transportation itself, must be communicated to the Seller via certified mail or e-mail within 24 (twenty-four) hours of receipt of the products.
To be accepted, the complaint of non-conformity must be accompanied by the description of the fault or non-conformity, the invoice number, the serial number of the product, and the Purchaser’s data. Evident faults such as breaks, abrasions, scratches, or the lack of conformity with the declared quantity, quality, or aesthetic characteristics that are not immediately visible before purchase are presumed to be known at the time of delivery.
The Seller reserves the choice, at their discretion, between replacement or repair of products recognized as defective, provided that the defects are not attributable to transport, to misuse or storage, to incorrect assembly, to unreasonable or inappropriate use, and, in any case, at the responsibility of the Purchaser, his successors or third parties.
Repairs performed under warranty do not involve any extension of the duration nor the renewal of the warranty.
During the warranty period, the Seller ensures that the products are free from faults both in materials and construction, provided that the products are in normal conditions of use or maintenance.
The warranty does not cover parts subject to inevitable wear and tear, faults, malfunctions, and damages from improper use or incorrect maintenance, according to the documents provided and any other manual, instruction, or prescription provided by the Seller.
16.2. Legal guarantee of conformity for Purchasers-Consumers.
All products available on the Site have a legal guarantee of conformity.
The Purchaser-Consumer is the owner of the rights provided for by the Consumer Code, and this warranty does not affect those rights. The guarantee is valid throughout the national territory. To enjoy it, the user may contact the Seller by sending an e-mail at the address assistenza@materassivalsecchi.it.
The Seller will indicate his will to proceed with the request or the reasons that prevent it from doing so within 7 (seven) working days of receipt.
Defects deriving from normal wear and tear of the products, or those caused during transport, subject to maintenance or deriving from misuse by the Purchaser or in any case not compliant with the intended use and as provided, are expressly excluded from the guarantee, as indicated in the technical manual attached.
The Seller shall be liable for every possible conformance fault within 2 years from the goods delivery.
The Purchaser loses all rights if does not communicate the lack of conformity to the Seller within 2 (two) months from the date on which the fault was found.
These rights expire in 26 (twenty-six) months from the goods delivery, where the Seller has not concealed the faults.
Concerning certain specific Products, an extension of the above timing may be granted, for which it is necessary to refer to the warranty conditions sent by the Seller when placing the order.
For this Agreement, it is assumed that consumer goods comply with the Agreement if they have the characteristics referred to in art. 129 Legislative Decree 206/2005. There is no lack of conformity if at the time of the conclusion of the Contract the Purchaser was aware of the fault and could not ignore it with ordinary diligence, or if the lack of conformity derives from instructions or materials provided to the Purchaser.
Upon receipt, the products will be examined by the Seller, thus identifying all possible faults covered by the warranty. In the event of a lack of conformity, the Purchaser may request, alternatively and at no additional cost, the repair or replacement of the purchased good (under the conditions provided for by paragraphs 3, 4, 5, and 6 of article Consumer Code), or an adequate reduction of the purchase price, or the termination of this Agreement.
Please see the procedures set out in art. 12 to discover the return methods in the event of a lack of conformity. For any assistance needs, the Purchaser can contact customer service by e-mail at assistenza@materassivalsecchi.it
- EXPRESSLY AGREED CANCELATION CLAUSE.
Any obligation not fulfilled in the manner prescribed by these General Terms and Conditions of Sale involves the automatic termination of the Contract according to and for art. 1456 of the Italian Civil Code.
- PRIVACY. The Purchaser may obtain information on the processing of personal data by consulting the “Privacy Policy” section, which can be accessed by clicking on the related link.
- SETTLEMENT OF DISPUTES.
19.1. All disputes arising from this Agreement may be devolved to an attempt at conciliation at the Mediation Body chosen by the Consumer from those present in the following link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato -and-consumers / consumer-protection / consumer-disputes / adr-alternative-resolution-disputes and governed according to the Conciliation Regulation adopted by it, or at the link http://ec.europa.eu/consumers/ odr.
Through the ODR platform, the Purchaser can send a complaint relating to a Contract concluded online, thus activating the online dispute resolution procedure. 19.2.
In the case of dispute, the place of jurisdiction will be that of the Seller.
- APPLICABLE LAW AND JURISDICTION.
20.1. This contract is regulated by Italian law.
20.2. Matters relating to the use of the Site are governed by Italian law. Users who access the Site declare that they accept this regulation.
The Seller does not guarantee that the Site contents comply with the regulations in force in other countries. Access to the Site from places where its contents are considered illegal is expressly prohibited. Purchasers assume full responsibility.
20.3. The Seller does not provide any guarantee on compliance with the information published on its Site with the laws provided for by the Buyer’s country of residence.
- AGE REQUIREMENTS.
Minors (minors under the age of eighteen or, in any case, Minors according to the law of their country) cannot purchase online on this Site. Minors are therefore advised not to subscribe to any service and not to register.
- AVAILABLE LANGUAGES. The languages available for the General Conditions of Sale within the Site are Italian and English.