Home Materassi, cuscini, reti e letti Spazio Relax, sistema tecnico e funzionale

Spazio Relax, sistema tecnico e funzionale

Da Dr. Valsecchi

Scegliere una poltrona Spazio Relax significa valutare un prodotto 100% italiano e garantito, si tratta di un sistema tecnico e funzionale che si integra ed espande grazie a un ventaglio di soluzioni meccaniche, accessori opzionali, ampia scelta di modelli e dimensioni con vasta gamma di tessuti e rivestimenti. Materassi Verona Valsecchi è rivenditore ufficiale.


Posizioni disponibili

Le poltrone Spazio Relax sono in grado di raggiungere diverse posizioni di comfort. La prima è la Posizione Total relax, la poltrona si può impostare in modo completamente orizzontale, simulando un letto che è in grado di offrire il totale riposo.
Grazie al movimento indipendente di pediera e schienale si può raggiungere anche la Posizione TV, impostazione ideale per guardare la televisione, utilizzare tablet/pc o leggere un libro.
Infine, grazie alla Posizione Lift, la poltrona con un graduale sollevamento raggiunge la posizione più adatta per alzarsi comodamente.

Relax manuale
Il relax manuale è un meccanismo che permette di assumere la posizione relax ideale attraverso il movimento del poggiapiedi prima e dello schienale poi, ottenuto esercitando una pressione sullo schienale aiutandosi nella spinta sui braccioli.

Relax/Lift 1 motore
E’ un meccanismo ad un motore con movimento sincronizzato di spalliera e pediera. La funzione anticipo pediera, di serie sulle poltrone, permette di sollevare la pediera prima dell’abbassamento dello schienale, consentendo così di raggiungere la posizione tv. Il movimento prevede anche un dispositivo alzapersona che permette di assumere con facilità la posizione eretta alle persone con difficoltà motoria. In fase di alzata la poltrona si solleva parallela al suolo di 10 cm.

Relax/Lift indipendente 2 motori
E’ un meccanismo a due motori capace di generare il movimento autonomo dello schienale rispetto al poggiapiedi. Questo meccanismo, attraverso una selezione indipendente dei due movimenti, permette di ottenere diverse combinazioni di relax. Come nel movimento Lift 1 motore, anche in questo caso, è previsto il dispositivo alzapersona.

Relax/Lift indipendente 4 motori
Il sistema a 4 motori autonomi garantisce movimenti indipendenti dello schienale e della pediera. Ma non solo, oltre alle classiche posizioni relax e lift, può assumere anche posizioni molto funzionali ai fini ortopedico-sanitari, utili soprattutto nei casi in cui si abbiano esigenze fisiche che obbligano a restare seduti sulla poltrona. Il sistema consente di inclinare la poltrona verso l’alto in posizione gravità zero, ed anche di effettuare un innalzamento della poltrona di circa 20 cm, mantenendo la seduta parallela al pavimento.


Poltrone dispositivo medico

Molte delle poltrone Spazio Relax sono classificate Dispositivi Medici di Classe 1, in conformità agli standard richiesti dalla Direttiva Europea e registrati nell’elenco del Ministero della Salute. La marcatura CE permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie pari al 19%.
Le falde superiori del cuscino di seduta delle poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di 30 mm di Gaia, un prodotto della gamma Waterlily tra i più innovativi sul mercato, creato da materie base di origine naturale e arricchito con essenze naturali. Questa soluzione permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle poltrone con:

  • una seduta che si automodella attraverso l’azione termica del corpo
  • più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo
  • l’aumento del comfort minimizzando i punti di pressione

Optional

Le meccaniche rinforzate
Spazio Relax offre anche la possibilità di acquistare poltrone che necessitano di una resistenza meccanica e di una forza di sollevamento e movimento relax superiori allo standard comunemente diffuso che è di circa 120 kg. Esistono infatti, esclusivamente nella versione lift indipendente, due tipologie di meccanismo rinforzato che innalzano il peso massimo sollevabile a 180 kg o 250 kg.
E’ possibile inoltre optare per una seduta di dimensioni maggiorate, passando cioè dallo standard di 52 cm a 57/63 cm, garantendo così a tutta l’utenza un comfort di massimo livello.

Kit Termo
Il sistema riscaldante Kit Termo offre alle poltrone Spazio Relax la possibilità di avere una zona termica per un benefico effetto riscaldante nella seduta e nella zona lombare dello schienale. Il sistema può funzionare anche in combinazione con il kit vibromassaggio.

Roller system e batteria
Il Roller System è un pratico sistema di sollevamento della meccanica su quattro ruote indipendenti, azionato mediante una leva a pedale posta nella parte posteriore della poltrona. Un sistema funzionale e pratico che permette di trasportare facilmente la poltrona da una stanza all’altra.
Il Kit Batteria permette l’utilizzo della poltrona in qualsiasi angolo della casa, anche lontano dalla presa di corrente. La batteria garantisce mediamente 60 cicli completi di autonomia.

Supporto lombare
L’innovativo sistema di supporto/massaggio lombare BF15 offre una semplice ed efficace soluzione al diffusissimo problema del mal di schiena e dell’affaticamento della parte bassa della colonna vertebrale, causato dalla naturale compressione delle vertebre a seguito di stress, lavoro, errata postura quotidiana, guida, etc.
Il kit supporto lombare BF15 è infatti un dispositivo elettromeccanico in grado di offrire due enormi vantaggi per il relax, permette di:

  • personalizzare la profondità dello schienale nella parte lombare, con un’escursione di circa 10 cm, garantendo un sostegno efficace e riposante alla parte bassa della spina dorsale
  • ottenere attraverso il programma BFM (Back Flex Mouvement) un movimento massaggiante distensivo dei dischi intervertebrali grazie ad una spinta ripetuta e continua del cuscino lombare dello schienale.

Fodere di protezione
Le fodere di protezione sono state ideate per garantire la salvaguardia dall’usura e dallo sporco delle zone maggiormente soggette della poltrona. E’ prevista una copertura per lo schienale, una per la seduta ed una per i braccioli.

Braccioli estraibili e tavolino
Con la versione “Braccioli estraibile” è possibile utilizzare la poltrona sotto ad un normale tavolo da pranzo o, in alternativa, inserire all’occorrenza l’accessorio tavolino.

Accessori aggiuntivi
Spaziorelax realizza cuscini per animali domestici con gli stessi rivestimenti delle poltrone, personalizzabili con il nome del vostro amico a quattro zampe.
E’ possibile personalizzare le poltrone ricamando il nome dell’acquirente rendendola ancora più esclusiva.
In molti modelli di poltrone è previsto il Sistema di controllo in metallo a bracciolo, con 2 o 4 pulsanti per meccaniche relax o lift.
Disponibile anche il Cuscinetto poggiatesta, studiato per conferire un maggiore comfort all’area cervicale. Realizzato con lo stesso rivestimento delle poltrone. Si possono aggiungere anche Cuscinetti lombari , sempre realizzati con lo stesso rivestimento.


Poltrone girevoli Relax-Lift

Le meccaniche per le poltrone girevoli relax sono interamente concepite e realizzate in Italia. Il sistema è stato ideato per offrire una poltrona relax innovativa e moderna, che garantisce tutti gli standard di comfort Spazio Relax, il piatto è in acciaio e garantisce stabilità oltre a conferire uno stile moderno e di design. I movimenti previsti sono: spalliera indipendente, total relax, alzapediera indipendente e lift.


Poltrone massaggio shiatsu

E’ un tipo di massaggio praticato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, in grado di generare tranquillità interiore e benessere fisico.
Il sistema massaggiante è costituito da un meccanismo composto da due bracci dotati di ruote massaggianti montate su binari che seguono, scorrendo, la conformazione della schiena, esercitando un massaggio costante ed omogeneo su tutta la superficie dorsale. Il sistema prevede differenti tipologie di massaggio shiatsu

Stretching
Effettua uno stiramento plasmante dei muscoli dorsali, favorendo la decompressione della colonna vertebrale, l’allungamento dello spazio intervertebrale e il rilassamento della muscolatura interessata. Questo tipo di massaggio è ideale per attenuare i dolori causati da: compressione cervicale, lombalgie, lobosciatalgie, contratture e per ridurre i livelli di stress, l’insonnia e le tensioni muscolari.

Kneading
Riproduce il massaggio a pressione capace di stimolare tutti i muscoli della schiena, alleviandone i dolori e le tensioni muscolari. Questo tipo di massaggio ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna periferica e cardiaca, pertanto migliora gli stati infiammatori, allevia i dolori cervicali, aiuta a ridurre la fatica dopo ogni tipo di sforzo fisico e stimolare e tonificare i tessuti muscolari.

Tapping
Attraverso un picchiettamento dai movimenti lenti ed intermittenti, favorisce il benessere psicofisico, in quanto permette il rilassamento della muscolatura contratta a causa dello stress e delle tensioni accumulate. Stimola la circolazione sanguigna, permette di tonificare la muscolatura, di alleviare la tensione lombare e dorsale e di agire sulle zone soggette all’accumulo di masse adipose.

Vibro
Attraverso l’azione di una pistra vibromassaggiante, esercita un massaggio sugli arti inferiori del corpo, tale da stimolare la decongestione delle gambe e da facilitare la circolazione sanguigna. Il sollevamento del poggiapiedi e il completo reclinamento dello schienale favoriscono l’azione benefica esercitata da questa tipologia di massaggio e ne amplifica gli effetti.

Scroll Up

Per offrirti un miglior servizio, questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso. Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi