Anche il materasso migliore del mondo non riuscirà mai a farti riposare correttamente se sorretto da un supporto non idoneo. La rete a doghe è di fondamentale importanza perché lavora in sinergia con il tuo sistema letto, garantisce un sostegno bilanciato e favorisce l’aerazione del tuo materasso. Scegliere il modello giusto è essenziale, per questo a seconda che tu stia riposando su un materasso a molle classiche, a molle indipendenti, in lattice o in memory, ti servirà una rete a listelli più o meno distanziati, più o meno flessibili, e magari abbinati a sostegni in grado di adattarsi in maniera anatomica alla conformazione del corpo.
Fatti consigliare dal nostro personale di vendita l’abbinamento più funzionale, ricordati che una buona rete, oltre che a far lavorare in maniera ottimale il tuo materasso, ne prolungherà di molto la durata nel tempo. A Verona Materassi Valsecchi è a tua disposizione.
Reti a doghe Fisse, Manuali o Motorizzate
La rete fissa è la soluzione ottimale per chi desidera un buon supporto in grado di sorreggere adeguatamente il proprio materasso, integrandosi alla perfezione nel giroletto. Disponibile con piedini o senza, se la struttura presenta degli appoggi in grado di garantire il corretto sostegno.
La rete manuale è molto utile in tutti i casi in cui si ha la necessità di riposare con le gambe o il busto leggermente sollevati per problemi alla circolazione del sangue, sia nel caso specifico di reflusso gastroesofageo (approfondisci la tematica nel nostro articolo sulla rete antireflusso)
La rete motorizzata rappresenta il massimo della comodità, perché è in grado di snodarsi in maniera super anatomica sia a livello della cervicale che nella zona del ginocchio.
E’ utilissima sia per chi necessita di un dispositivo sanitario (ad esempio per problemi di mal di schiena), ma soprattutto per chi cerca un prodotto relax che ci permetta di leggere, guardare la tv o riposare dopo una seduta intensa di sport, rilassando in maniera ottimale l’intera colonna vertebrale, favorendo la decontrazione dei muscoli e la circolazione del sangue.
Reti a doghe su misura, fuori misura, personalizzate
La rete a doghe, in base alla misura e al profilo del telaio, può essere inserita nella quasi totalità dei letti presenti in commercio. Siamo in grado di realizzare ogni tipo di misura, tra più di 20 modelli disponibili. Vorresti inserire le reti snodate (manuali o motorizzate) nel tuo vecchio letto, ma non sai come fare? Il nostro personale altamente qualificato è in grado di svolgere sopralluoghi direttamente a casa del cliente per consigliarti il modello più adatto e per rilevare le misure esatte. Tu non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi.
E se il tuo letto ha il box contenitore?
I nostri tecnici sono in grado di controllare lo stato della tua rete, e di intervenire in maniera specifica su ogni meccanismo. Chiamaci per qualsiasi informazione, o passa a trovarci in negozio!