Poltrone Alzata Assistita a Verona: tutto quello che devi sapere

poltrona alzata assistita verona

Divani, poltrone, letti, materassi: sono tanti i modi in cui si può stare comodi per leggere un buon libro, guardare la televisione, guardare una serie Netflix sul proprio IPad o fare una telefonata ai propri cari. E, tra i tanti modi di stare comodamente seduti, o distesi, ci sono le poltrone con alzata assistita. Vediamo insieme cosa sono, per chi sono pensate e i diversi modelli, nonché dove poterle acquistare.

Che cosa sono?

Le poltrone con alzata assistita sono esteticamente delle normalissime poltrone da abbinare al proprio divano e al proprio salotto ma, al contrario delle semplici poltrone che si trovano nelle case di molti di noi, permettono alla persona seduta di potersi alzare comodamente, senza sforzi. Sono fornite di motori e di un telecomando che non solo ci permette di decidere l’inclinazione della poltrona, per essere seduti il più comodamente possibile, ma anche di alzarci con la poltrona stessa. Essa infatti si alzerà da terra lentamente, per consentire alla persona seduta di appoggiare i piedi al pavimento ed alzarsi con il minimo sforzo.

Per chi sono indicate?

Le poltrone con alzata assistita vanno bene per diverse tipologie di persone: dagli anziani a chi ha uno stile di vita molto frenetico e ha bisogno di rilassarsi, a chi ha appena subito un’operazione chirurgica che non permette dei movimenti fluidi o a chi soffre di mal di schiena cronici. Ma, la categoria di vendita di riferimento per questo tipo di poltrone, è quella degli anziani: con l’avanzare dell’età, si sa, aumentano le difficoltà nella deambulazione e anche il momento della seduta potrebbe risultare un vero e proprio problema.

Quali sono le tipologie?

Esistono differenti tipologie di poltrone ad alzata assistita. Infatti, quando se ne deve acquistare una, è molto importante sceglierla in base al tipo di comfort che si sta ricercando. Prima di tutto bisogna pensare ad una distinzione netta tra i tipi di poltrone e i loro motori: quelle che sono dotate di un solo motore, non dispongono della possibilità di personalizzare l’inclinazione di pedaliera e schienale. Se invece si acquista una poltrona da due a quattro motori, questo non sarà più un problema, in quanto permettono di regolare a proprio piacimento l’inclinazione sia della pedaliera che dello schienale.

La poltrona con alzata assistita per alleviare le fatiche

Questa tipologia di poltrona è dotata di un sistema di elevazione che fornisce alla persona un aiuto non indifferente per alzarsi dalla seduta. Tutto questo è possibile grazie ad un motore elettrico che consente di mettere la persona seduta in posizione eretta e senza sforzi. Come dicevamo, questa tipologia di poltrone elettriche è particolarmente consigliata per gli anziani che possiedono gravi difficoltà nella deambulazione, in quanto permette di raggiungere una posizione perfettamente eretta senza sottoporre la persona a sforzi fisici. Questa tipologia di poltrona potrà anche essere utilizzata come “sedia” per il tavolo da pranzo, avendo la possibilità di elevazione di un tot di centimetri variabile da modello a modello, per poter essere comodi al momento del consumo dei pasti.

La poltrona reclinabile manuale

Questa poltrona è particolarmente consigliata per coloro che soffrono di lievi disturbi fisici, come anziani autosufficienti e senza problemi di deambulazione. Tale poltrona può essere posizionata in differenti modalità tra cui quella relax e quella tv. Essa è dotata di una leva che deve essere azionata manualmente per consentire la fuoriuscita del poggiapiedi. In alcuni casi, è possibile integrare alla poltrona anche un sistema di ventilazione.

La poltrona ad alzata assistita massaggiante

Questa poltrona massaggiante favorisce la circolazione sanguigna, in quanto contiene al suo interno meccanismi massaggianti o vibranti perfetti per un momento di relax sia per gli anziani che non. Sono pensati appositamente per sostituire quello che sarebbe il massaggio di un professionista e per favorire la circolazione che negli anziani, o nelle persone con disturbi fisici, può risultare spesso affaticata. Anche qui, esistono diverse tipologie di massaggio, da quello specifico per la regione lombare a quello pensato per la cervicale. Questa poltrona, fornita anche di alzata assistita, è ideale per chi, per problemi, ha uno stile di vita sedentario o, al contrario, per chi ha uno stile di vita molto frenetico e vuole approfittare di un momento di relax serale.

Poltrone con Alzata Assistita a Verona

Se vi trovate a Verona o nei dintorni, Materassi Valsecchi è il brand che fa per voi. Nato nel 1950 con la produzione di materassi, Valsecchi si è evoluto anche nella produzione di altri articoli di altissima qualità come le poltrone ad alzata assistita, disponibile in diversi modelli, per favorire una scelta che sia in armonia con il proprio salotto e con il proprio gusto personale.

I punti vendita Valsecchi sono tre:

  • San Michele Extra in Via Unità d’Italia, 359/A Verona – Tel. 045.972022
  • Parona in Piazza della Vittoria 2/4, Verona – Tel. 045.8899014
  • S. Giovanni Lupatoto in Via Garofoli, 179, Giovanni Lupatoto – Tel. 045.8750233
Condividi!

Warning: array_map(): Expected parameter 2 to be an array, int given in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2191

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2191