Poltrona relax elettrica: i vantaggi per la postura

Trovare una poltrona comoda su cui rilassarsi a casa è un’esigenza sempre più impellente per chiunque, e non solo per gli anziani. Del resto, gran parte dei lavori di ufficio costringe a mantenere la posizione seduta per molte ore consecutive, con conseguenti problematiche di postura e mal di schiena. Almeno nel relax serale sarebbe dunque opportuno riposarsi nelle posizioni più congeniali per la propria colonna vertebrale: le poltrone relax elettriche rappresentano la soluzione ideale a questo scopo!

La postura corretta per il mal di schiena 

La postura scorretta è la principale responsabile del mal schiena, dolore che può anche cronicizzarsi determinando una quotidianità piuttosto travagliata. Per contrastarlo, il primo step è adottare posizioni che non gravano sulla colonna vertebrale quando siamo seduti. Ecco dunque quale postura assumere per evitare inconvenienti alla schiena: 

  • Tenere appoggiati tutti e due i piedi a terra, possibilmente su un rialzo;
  • Mettere i gomiti sui braccioli con un’angolazione di circa 90°;
  • Non scivolare in avanti sulla seduta in posizione semi-sdraiata: anche l’angolazione tra gambe e schiena dovrebbe essere di 90°;
  • Mantenere la schiena ben aderente allo schienale, soprattutto nella zona lombare;
  • Evitare di incrociare le gambe per lunghi periodi; 
  • Utilizzare una seduta ergonomica e di dimensione adeguata al proprio corpo.

I vantaggi che puoi ottenere con una poltrona relax elettrica

Le regole della postura corretta appaiano abbastanza semplici, ma applicarle non è così facile, visto che, faticando a mantenere sempre la stessa posizione, tendiamo a muoverci e ad assumere angolazioni nocive per la schiena. In questo senso a fare la differenza può essere la seduta su cui ci accomodiamo, la quale è giocoforza in grado di orientare la nostra posizione: e nessuna lo fa meglio della poltrona reclinabile motorizzata.

Questa soluzione non solo supporta la corretta postura, ma, essendo elettrica, può essere regolata a nostro piacimento a seconda delle specifiche esigenze, manovrando semplicemente un telecomando. Analizziamo più nel dettaglio i vantaggi assicurati delle poltrone relax elettriche:

  • Comodità su misura e senza sforzi. Ognuno può scegliere la posizione ideale per i suoi momenti di relax, senza dover fare sforzi o eseguire movimenti inconsulti per portare la poltrona all’inclinazione desiderata;
  • Supporto costante. In ogni posizione, le poltrone reclinabili motorizzate garantiscono alla schiena un appoggio ideale e benefico;
  • Versatilità. Le poltrone in questione riescono ad accogliere qualsiasi fisionomia, offrendo un ventaglio di inclinazioni adattabile a qualsiasi esigenza;
  • Alzata agevolata. Queste poltrone aiutano ad alzarsi dalla seduta, accompagnando le persone gradualmente fino alla posizione stante: un grande aiuto soprattutto per chi soffre di problemi motori.

Scelta del design

Non solo comodità, ma anche estetica: le poltrone elettriche sono disponibili in diversi colori e tessuti, riuscendo ad adattarsi a qualsiasi stile ed arredamento. A confermarlo le varie opzioni messe a disposizione da Materassi Valsecchi che, oltre ad assicurare i vantaggi già enunciati, sono anche soluzioni dal design unico e ricercato, essendo acquistabili in molteplici materiali.

Si può scegliere tra la morbidezza del tessuto, declinabile in numerosi pattern cromatici, oppure l’eleganza della pelle, in grado di donare un tocco di lusso al tuo soggiorno, senza dimenticare la semplicità del microfibra, molto resistente a luce e macchie, e la durabilità dell’eco-pelle. Insomma, abbiamo soluzioni per ogni gusto, tutte accomunate da un’unica parola d’ordine: comodità. Sta a te scegliere quella più in linea con le tue necessità!

Condividi!