Il materasso Queen Size: le misure e caratteristiche

il materasso queen size in una camera da letto

Quante volte ci è capitato di leggere sulle riviste di arredo o sui nostri blog preferiti di varie misure di materassi?

Queen size, una piazza e mezza, king size, tanti nomi ma di difficile interpretazione.

Le differenze non sono estreme, ma è importante conoscerle e sapere le misure di questo tipo di materassi per non incorrere in errori magari durante l’acquisto della biancheria.

Le stanze delle nostre abitazioni sono per loro natura diverse tra loro. Nella ricerca dell’arredamento più consono al nostro gusto ed alle nostre esigenze, scegliamo ciò che ci fa sentire più coccolati: soprammobili tende, divani e certamente l’alleato più fidato per il nostro riposo, il letto.

Oltre all’estetica però è fondamentale che il materasso rispecchi le nostre necessità personali: dal materiale alla dimensione, tutto è importante.

Scegliere un buon materasso non è sempre facile, soprattutto per la dimensione. Ed eco che ci viene in aiuto il materasso queen size: il giusto compromesso tra confort e grandezza senza esagerare.

A quali misure corrisponde il letto queen size?

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza tra tutte le misure disponibili di materassi in commercio.

Il letto alla francese è poco comune in Italia, avendo le dimensioni appena più piccole di un materasso matrimoniale standard. In diffusione è invece il materasso king size dalle dimensioni davvero impegnative: 200 cm di larghezza e 220 di lunghezza.

Un materasso così grande però non è sempre ne necessario ne facile da inserire nelle nostre stanze da letto.

Ecco dunque che il letto Queen size ci viene in aiuto con una dimensione intermedia: con i suoi 160cm di larghezza e 200cm di lunghezza, risulta più spazioso di uno standard senza però compromettere l’equilibrio dell’ambiente.

Letto queen size: una stanza regale ed elegante

Un letto queen size oltre al confort ci offre lo spazio per sentirci regali.

Prendendo infatti licenza poetica del nome dai letti delle grandi regine, il letto queen size offre lo spazio per poter aggiungere ed adornare il nostro letto i cuscini senza comprometterne il confort.

Le dimensioni più generose aprono a mille possibilità: potremo infatti aggiungere cuscini di ogni tipo per adornare il letto con gusto, o aggiungere vaporose testate per rendere il letto una vera e propria reggia.

Da non dimenticare che le dimensioni più grandi ma pur sempre non esagerate, ben si prestano a tutti gli stili di arredamento.

Dal moderno allo chabby, dal classico al nouveaux, il letto queen size è pronto a soddisfare ogni esigenza di gusto.

 

Matrimoniale o queen size, quale scegliere?

Destreggiarsi tra questa decisione può essere tutt’altro che semplice. Ma vediamo insieme pro e contro.

Un materasso matrimoniale standard può essere la scelta più immediata nell’acquisto di un nuovo materasso, pensano probabilmente che le strutture dei letti in commercio siano legate a queste dimensioni.

Questo però non è sempre vero. Infatti tutti i moderni letti in commercio accolgono perfettamente le dimensioni del materasso queen size.

Un altro dubbio che può dividerci nella scelta può essere la disponibilità di celta della biancheria per il letto: essendo di recente diffusione la dimensione queen size si può cadere nell’errore di pensare di non trovare particolare scelta in commercio di lenzuola, copripiumini , federe e cuscini.

La diffusione del commercio digitale, ha dato grande spinta alla vendita di prodotti delle più disparate dimensioni e colori. Possiamo trovare tutto ciò che può soddisfare i nostri gusti e necessità, non solo sui grandi siti di e-commerce più noti come Amazon o e-bay, ma anche sui portali e blog di piccoli artigiani che confezionano biancheria pe ogni tipo di materasso in commercio.

Il materasso queen size con le sue dimensioni , ricordiamolo 160×200, è un ottimo compromesso sia che si dorma da soli o in coppia. La sua resistenza infatti permette un confort ottimale anche per le persone più alte che normalmente trovano disagevoli i materassi standard.

Ultimo ma non meno importante è la sceltad el materiale: il materasso Queen size è normalmente disponibile sia nel più classico forma o a molle, che nei più moderni materiali coem schiuma espansa o il super confortevole memory foam.

La scelta del materiale, come la dimensione, renderà la vostra stanza da letto accogliente e armoniosa. Un riposo confortevole favorisce un buon sonno profondo: non dimentichiamo che dormire bene almeno 8 ore è la base di una buona salute.

Condividi!

Warning: array_map(): Expected parameter 2 to be an array, int given in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114