I benefici incredibili per il sonno del limone sul comodino

Madre natura non smette mai di sorprenderci: i frutti della sua terra da millenni apportano benefici a tutti gli essere umani, dai vecchi usi di antiche civiltà fino a rimedi un po’ più vicini a noi come quelli delle nostre nonne.

Oggi vogliamo parlarti di un elemento naturale in particolare: il limone, frutto particolarmente conosciuto per le sue proprietà quasi miracolose.

Il limone è utilizzato da sempre in cucina e in cosmesi, per approfittare del benessere che apporta all’organismo o alla pelle. Tutto questo, però, non è affatto un segreto! Tutte le proprietà benefiche di questo agrume erano già conosciute da civiltà antiche, come gli egizi o i romani: si può usare per limitare il gonfiore addominale, rafforza il sistema immunitario grazie alla vitamina C, grazie alla pectina al suo interno favorisce la diuresi e la perdita di peso. Può essere utile anche in caso di problemi intestinali, previene anche le infezioni urinarie e depura l’organismo da tutte quelle tossine che ogni giorno, inconsapevolmente, ingeriamo.
É ormai risaputo che è ottimo anche per pulire la casa e adatto a quasi tutte le superfici, grazie alla sua potente azione sgrassante e igienizzante. Molti sono i detersivi biologici che troviamo in commercio oggigiorno.
Il limone, però, ha anche delle proprietà che non tutti conoscono ed è scientificamente provato (quindi non è solo un rimedio della nonna!) che mettere del limone sul comodino prima di addormentarsi dovrebbe essere una buona abitudine di routine, perché può essere davvero salutare. Se vuoi saperne di più, ti invito a leggere questo articolo per scoprire quali sono i benefici a cui vai incontro!

L’odore del limone nell’aria

L’odore del limone è una fragranza che viene usata un po’ per tutto e che viene apprezzata e gradita quasi da tutti, proprio per questo, infatti, potrebbe essere una buona idea quella di mettere dei pezzi di limone sul comodino proprio per l’odore fresco che emana, a differenza dei profumatori per ambienti fatti di sostanze chimiche che a lungo andare risultano tossiche per l’organismo. Quello che non tutti sanno è che il limone ha anche proprietà antisettiche e ciò significa che il suo aroma nell’aria rende l’aria più pulita e sicura, in quanto elimina germi e batteri.
É utile soprattutto a tutti coloro che soffrono di allergie o, peggio ancora, di asma, in quanto aiuta a respirare meglio ed evitare spiacevoli affanni o inconvenienti durante la notte pulendo le vie respiratorie.

 

Migliorare la qualità del sonno

Il limone, non smette mai di stupirci! Le sue proprietà possono essere utili anche a tutti coloro che hanno avuto una giornata stressante, soffrono di insonnia o semplicemente non riescono ad addormentarsi. Infatti, l’aria aromatizzata all’odore di limone, apporta dei benefici al sonno e incide tantissimo sulla qualità di quest’ultimo delle persone. Quando ci si addormenta con delle fette di limone sul comodino, oltre che passare una notte tranquilla in balia di Morfeo, si potranno avere dei benefici anche al risveglio: infatti, è molto comune svegliarsi pieni di energia e con una mente fresca e riposata, in modo da poter affrontare un’altra giornata di lavoro in modo energico. É come un carico di vitalità!
Si dice anche che il limone allontani le zanzare ed altri insetti fastidiosissimi che potrebbero disturbare il nostro sonno: non sentirai più stancanti ronzii e non ti sveglierai più a causa dell’insopportabile prurito provocato dai loro morsetti!

 

Un ottimo alleato contro l’ansia

Come puoi prevedere dal titolo, puoi usare questo antico rimedio del limone anche per combattere disturbi psicologici come l’ansia o la depressione. Se ti senti stanco, sopraffatto e senza obbiettivi, prova questo piccolo trucchetto e vedrai che pian piano inizierai a vedere dei cambiamenti. Le proprietà del limone promettono di apportare delle migliorie già dai primi giorni, come ad esempio la diminuzione dello stress e più tranquillità. Se t stai chiedendo come sia possibile, è bene che tu sappia che il limone è in grado anche di migliorare la serotonina, ovvero l’ormone che controlla le nostre emozioni e il nostro umore. Se hai bisogno di un effetto più veloce e carico, ti consiglio di usare anche più limoni freschi per volta, in modo da poter sentire un odore più concentrato. Se invece non hai il tempo per farlo, ti consiglio di procurarti l’olio essenziale di limone che puoi trovare comodamente in erboristeria ad un prezzo irrisorio e utilizzarlo ogni volta che vuoi.

Condividi!

Warning: array_map(): Expected parameter 2 to be an array, int given in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114