Lavare il Cuscino in Memory Foam

Lavaggio in lavatrice di un cuscino in memory foam

Molte persone acquistano i cuscini senza porsi il problema del lavaggio. Secondo un’opinione non consolidata i cuscini non possono essere lavati poiché si annienterebbero i benefici costruttivi, con tutte le conseguenze del caso. Diversamente, dai cuscini ordinari i cuscini memory foam si possono lavare ma con le dovute precauzioni del caso, indipendentemente dal loro grado di sporcizia e dal loro possesso. Per lavare questo tipo di cuscino è indispensabile essere estremamente delicati poiché il materiale di cui sono composti sono decisamente sensibili. Per fortuna, i cuscini memory foam di ultima generazione hanno facilitato la fase del lavaggio, in virtù dell’assenza di porosità che elimina l’eccessivo assorbimento dell’acqua. La domanda ora nasce spontanea: come lavare un cuscino memory? La risposta è semplice: basta usare un sapone e detergenti specifici (alquanto delicati) e smacchiare il cuscino memory foam esternamente con movimenti leggeri, senza scuoterli con la mano.

E se il cuscino memory presenta macchie da diversi anni e il suo odore è insopportabile?

In questi casi sarebbe opportuno immergere il nostro cuscino memory foam in un contenitore d’acqua fredda, con l’aggiunta dell’aceto (non balsamico) per circa 8 ore. Successivamente, il cuscino memory foam dovrà essere steso al sole per diverse ore.

Un’altra domanda ricorrente è la seguente: si può lavare un cuscino memory foam direttamente in lavatrice ?

Materassi VeronaPer i cuscini comuni, lavarli in lavatrice è quasi un obbligo. Diversamente, per i cuscini memory foam la questione è alquanto complicata poiché si richiederebbe un tipo di lavaggio a secco particolare, cioè non contemplato in molte lavatrici in commercio. In questo caso, sarebbe consigliabile rivolgersi direttamente alle lavanderie specializzate, al fine di non danneggiare il cuscino memory foam.
Si potrebbe affermare che le lavatrici di ultima generazione non siano in grado di lavare tranquillamente un cuscino memory: anche in presenza di lavatrici dal costo esorbitante, il cuscino memory foam verrebbe danneggiato, poiché il lavaggio risulterebbe ugualmente troppo aggressivo, anche in modalità delicata.

Condividi!

Warning: array_map(): Expected parameter 2 to be an array, int given in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/materassivalsecchi.it/public_html/wp-includes/class-wp-query.php on line 2114